Punto d'incontro 4

Antonio Scarponi

Galleria Contemporaneo
10 Febbraio - 31 Marzo 2007

In parallelo ad ogni progetto espositivo la Galleria Contemporaneo organizza un fitto programma di eventi collaterali, lectures, appuntamenti con gli artisti e operatori del settore che intende consolidare lo spazio come un vivace punto d’incontro e luogo di scambio in continua interazione con l’esterno, il contesto urbano e un pubblico diversificato.

Tre gli appuntamenti previsti in occasione della personale di Antonio Scarponi.

Martedì 13 marzo alle ore 18.00.
Cultura Meticcia. Aspetti e problematiche di una multiculturalità in costruzione.

Incontro con Gianfranco Bonesso, antropologo e responsabile dell’Unità Interventi per Cittadini Stranieri del Servizio Immigrazione del Comune di Venezia, e alcuni rappresentanti delle comunità straniere locali tra cui: Diane Maffaer, Reza Rashidi, Dolna Irina.

Venerdì 23 marzo alle ore 11.00.
Play: la rappresentazione della condizione umana.

Seminario a cura di Antonio Scarponi.
Antonio Scarponi presenterà il suo lavoro, introducendo alcuni concetti che stanno alla base della sua ricerca artistica e illustrando l'attività didattica presso il corso di Media Design del KTH di Stoccolma.
Alle ore 17.00
Presentazione del catalogo Antonio Scarponi pubblicato in occasione della personale e Conversazione con gli autori dei testi, Stefano Collicelli Cagol, MPhil Student presso il Royal College of Art – London, Anna Daneri, curatrice freelance, Riccardo Caldura, curatore - Galleria Contemporaneo, e Antonio Scarponi.
Sarà presente l’Assessora alla Cultura, Luana Zanella

Venerdì 30 marzo alle ore 17.00.
In collaborazione con Centro Donna – Servizio di Cittadinanza delle Donne.
Atlanti al Femminile. Tra politica e arte.
Intervengono Alisa Del Re, docente universitaria esperta di Politiche Sociali di Pari Opportunità e Riccardo Caldura, direttore artistico della galleria.
Sarà presente la responsabile del servizio, Gabriella Camozzi.